Mag-2018
Alla scoperta dei quartieri di Bergamo – Il quartiere Finardi
Alla scoperta dei quartieri di Bergamo – Il quartiere Finardi
- Sabato 12 maggio 2018
Le Guide Turistiche Città di Bergamo propongono una serie di visite guidate alla scoperta dei vari quartieri di Bergamo.
Dopo quello di Colognola e della Malpensata è la volta del quartiere Finardi: situato nella parte nord-est della città è una delle più interessanti realizzazioni urbanistiche del 1900.
Un reticolo di vie che si tagliano ad angolo retto comprese tra la roggia Serio e il parco di villa Grismondi-Finardi. I nomi delle vie ci parlano della poetessa Paolina Grismondi Secco Suardo, conosciuta con lo pseudonimo di Lesbia Cidonia , che nella villa animava il suo salotto letterario, degli uomini che hanno fatto la storia del quartiere e di luoghi e battaglie della spedizione dei Mille.
Ritrovo ore 15,00 Piazzale Ponziano Loverini (angolo via Corridoni)
Costo: €7,00 a persona (per i bambini la visita è gratuita)
Non è richiesta la prenotazione.
Per informazioni:
- info@bergamoguide.it
- cell. 328-6123502
Per tutti i dettagli, scarica o stampa volantino: LINK