Itinerari

SCOPRI LE VISITE GUIDATE ORGANIZZATE PER TE DALLE GUIDE TURISTICHE DELLA CITTA’ DI BERGAMO

Arte, natura, gusto, religione, musica e i personaggi che hanno fatto la storia del territorio: scopri attraverso 6 tipologie di percorsi diversi tutte le bellezze di Bergamo e della sua provincia!

Arte, Storia, Cultura
Centro monumentale Città Alta

ARTE, STORIA, CULTURA

Le visite guidate di questa sezione ci portano alla scoperta dei monumenti storici di Bergamo e Provincia e delle opere d’arte disseminate nelle chiese, nei palazzi e nei musei:

continua >

Natura, Trekking
Lago d’Iseo

NATURA, TREKKING

Le visite guidate di questa sezione sono mirate alla conoscenza del territorio da un punto di vista paesaggistico: i parchi, le colline, i paesi di montagna o il lago. Ecco i 2 itinerari proposti:

continua >

Enogastronomia
Arte e Sapori

ENOGASTRONOMIA

Le visite guidate di questa sezione offrono la possibilità di conoscere ed anche assaggiare i prodotti tipici di Bergamo e Provincia quali i formaggi, i salumi, la polenta, i vini e l’olio. Ecco l’itinerario proposto:

continua >

Religione
Sotto il Monte

RELIGIONE

Le visite guidate di questa sezione ci portano a conoscere Bergamo e la bergamasca che sono terra di grande religiosità, ricche di un patrimonio storico, artistico e culturale conservatosi splendidamente anche nei centri più piccoli. Ecco i 2 itinerari proposti:

continua >

Musica
Teatro Donizetti

MUSICA

Gaetano Donizetti, il celebre compositore al quale si devono musiche immortali come la “Lucia di Lammermoor” o “L’elisir d’Amore”, nacque a Bergamo in via Borgo Canale, poco fuori la cerchia delle mura, dove si trova ancora la sua casa natale oggi trasformata in museo. Ecco l’itinerario proposto:

continua >

Itinerari tematici
Lorenzo Lotto

ITINERARI TEMATICI

Molti sono i personaggi famosi di Bergamo: il condottiero Bartolomeo Colleoni, Papa Giovanni XXIII, Giacomo Manzù, Lorenzo Lotto che non è bergamasco ma qui ha prodotto i suoi capolavori. I primi 2 itinerari di questa sezione ci portano a conoscerli meglio mentre gli altri due propongono il tema dell’Archeologia industriale e del Romanico.

continua >